Quest’anno la Condotta prende parte alla festa del pane allestendo per l’occasione, nella piazza centrale, un bellissimo spazio verde di una casa storica.
Sarà un’opportunità, per noi della condotta, di incontrare soci e simpatizzanti alla ricerca di un buon bicchiere di vino o di birra e un di piatto realizzato con i prodotti dei Presìdi per chiacchierare e scambiare informazioni sulle attività in corso nel mondo slow food in modo piacevole e conviviale.
Avremo in degustazione le aziende Casebianche con “La Matta”e Luigi Maffini con “Kratos” e “Kleos” e la birra prodotta con il grano Senatore Cappelli del progetto “Trentinara Campodigrano”.
I piatti saranno realizzati dallo chef del Pari#Biosteria che ci affiancherà nella preparazione e nella logistica.
Sarà possibile acquistare libri e prodotti editoriali di slow food editore e sostenere i produttori dei presìdi e il progetto cibolento acquistando dal mercatino nel giardino della villa che ci ospiterà.
L’adesione di Slow Food Cilento alla festa del pane si inserisce nell’ambito di un programma di iniziative più ampio che mira alla ricostruzione della filiera del grano antico e della lavorazione del pane tradizionale della comunità trentinarese.
La partecipazione dei soci anche come volontari nel corso della manifestazione è benvenuta!
Vi aspettiamo!