👉Chi c’è al Mercato della Terra del Cilento del 2 aprile? La nostra rete di produttori con le sue bontà e saper fare tra cui: Angelo Tempa del fico Avagliano, Azienda Agricola Agrimell, Azienda agricola Rizzo, Apicoltura – L’oro del Cilento, Azienda Agricola San Felice, Cece RE, CILENTO i Sapori della terra, Elynatura , Maltopiù Microbirrificio Officine Sperimentali e l’azienda lucana Ruralità&Gusto.
👉Cosa si può acquistare al mercato della terra? Pane, farine, pasta, olio, formaggi, salumi, legumi, ortaggi freschi di stagione (scarole, insalata, cime di rape, cicorie, bietoline, limoni, fave, cipollati, aglio), conserve dolci e sottoli, fichi, miele, liquori, cosmesi naturale, manufatti artigianali e prodotti #presidislowfood come il fagiolo di Controne, il cece di Cicerale, il fico monnato di Prignano Cilento…insomma un gran bel paniere cilentano.
👉Cosa si fa al mercato della terra? Laboratori e degustazioni gratuite: – Dalle 10: all’aperto i giochi e passatempo dell’Associazione lo stare insieme ed il laboratorio di intaglio del legno con Artulivo Erasmo per realizzare un fischietto, per bambini e non solo. – Alle 11 #Aspettando Leguminosa: il laboratorio del gusto sul cece di Cicerale #presidioslowfood con Azienda Agricola San Felice – Alle 12 l’aperitivo del mercato preparato da Ci.Bo Cilento Food Boutique ed il brindisi con il fiano biologico di Cantine Barone Inoltre, gli adulti che vogliano sperimentare la loro vena artistica, con un piccolo contributo di 5 euro, possono prendere parte alle 11:30 al laboratorio di decorazione a freddo: 🔔 campanelle di Primavera con Officine sperimentali. Pennelli, polycolor, filo di nylon con perlina per il batacchio e… Tanta fantasia!