Cari soci, care socie, attiviste/i
gran parte della nostra attenzione è dedicata alla definizione della nuova associazione che sta crescendo dopo il congresso internazionale di Chengdu. Questa fase passa, con tutte le trasformazioni, gli aggiustamenti e gli adattamenti che caratterizzano la crescita, attraverso gli appuntamenti congressuali dei vari livelli organizzativi.
Saranno congressi non ordinari e la nostra condotta è sempre straordinaria. 😃
Siamo al lavoro per mettere a punto un programma di attività per i prossimi quattro anni.
Attività che consolidano progetti avviati e innovano azioni che sono elementi costitutivi della nostra associazione.
Il tema è l’essere comunità, ovvero la presenza del nostro agire (concreto ed utopistico) per stare qui ed altrove, con valori che possano abbracciare e ri-connettere l’umanità e la natura.
Daremo fiducia a chi la fiducia saprà concederla, saremo trasparenti sempre e pretenderemo trasparenza.
Siamo convinti che per vivere insieme su questo Pianeta obiettivo comune debba essere l’onestà: del pensiero e dell’azione.
Su queste basi costruiremo Comunità che liberamente potranno confrontarsi, cercheremo affinità in giro per il mondo, saremo moltitudine.
La piccola dimensione, là dove resiste l’essenza dell’umano e della sua naturalità, è la forza della nostra affettività.
Comunità di affetti e di cura per costruire insieme un movimento universale che abbia alla base la capacità di dare cibo buono, pulito e giusto per tutti.