Sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 i coltivatori del nostro presìdio Fagiolo di Controne vi guideranno alla scoperta del territorio e di questo prodotto speciale.
Sabato 28 marzo i coltivatori del Fagiolo di Controne accoglieranno i visitatori per una visita aziendale.
Le aziende visitabili sono: Az. Fontanavecchia di Marco Caponigro, Az. Tancredi, Az. Michele Ferrante.
Domenica 29 marzo: Rafting Discovery nel fiume Calore con partenza in prossimità delle grotte di Castelcivita ed arrivo a Controne, per un gruppi di max 30 persone con età compresa da 6 a 99 anni.
Si conclude la mattinata con un pranzo/degustazione presso un tipico locale di Controne che proporrà un menù ovviamente a base del nostro fagiolo.
Appuntamento per la discesa rafting ore 10.30 (Corso Nazionale, 40 – Controne) di fronte al ristorante Taverna degli Antichi Sapori.
Una volta accolto il gruppo, viene distribuita l’attrezzatura per la discesa (Muta, giacca e salvagente).
Portate un costume da bagno e un paio di scarpe chiuse da usare durante la discesa (si bagneranno, pertanto dovrete portare un cambio asciutto). Ci si cambiarà in una struttura al coperto.
La discesa dura 30 minuti in acqua e sarà possibile assaporare un primo approccio al rafting, con passaggi sulle rapide più importanti.
L’intera attività finirà alle 12.30 (salvo imprevisti meteo sulla tabella di marcia).
Alcune foto: http://
Prima del pranzo ci sarà una prima degustazione per confrontare le qualità organolettiche del fagiolo prodotto dai diversi produttori del Presìdio.
Pranzo al ristorante con menù a base di fagioli (tozzetto e fagioli, pappardelle e fagioli, salsiccia e fagioli).
Attività da prenotare in condotta!
Il costo è di € 15,00 per l’escursione e di € 15,00 per la degustazione.
Per tutte le info e per prenotarsi: Vienna 338 4481237 – Ernesto 333 2810079