Il Laboratorio del Gusto sui Dolci di Carnevale si terrà domenica 15 febbraio 2015 alle ore 17,30 a Battipaglia, presso PizzaArt in Via Rosario, 14.
Durante il laboratorio scopriremo le ricette per la realizzazione di dolci tipici della festività di Carnevale e prepareremo insieme le chiacchiere, le castagnole e le mele fritte.
A cena, oltre ai dolci degusteremo una gustosa lasagna di Carnevale accompagnata da birra artigianale.
Laboratorio e degustazione a seguire: 20,00 euro a persona.
Costo per i non soci: 25,00 euro.
Per chi fosse interessato a diventare socio in questa occasione:
tessera adulti 25,00 euro, tessera fino a 30 anni 10,00 euro. La tessera dura un anno.
Info e prenotazioni entro l’11 febbraio 2015 alla Segreteria di Condotta: 345.5859155, email: info@slowfoodcilento.it
La location del laboratorio
A PizzaArt a Battipaglia saremo ospiti del maestro pizzaiolo Vito De Vita e della sua partner Helga Liberto che, nella preparazione della pizza prestano particolare attenzione agli impasti, leggerissimi, con un indice glicemico molto basso e pertanto adatti all’alimentazione di tutti, anche del diabetico. Ma non solo. Farine integrali, mix di cereali, impasti al carbone vegetale caratterizzano le diverse tipologie di impasto che è possibile trovare qui.
Il riconoscimento dell’Aic garantisce anche un servizio senza glutine a 360 gradi e la particolare attenzione alle intolleranze alimentari permette anche a coloro che non tollerano lattosio ed uova, di gustare le prelibatezze di PizzaArt.
Il rispetto delle scelte alimentari da parte dei gestori del locale consente anche a chi ha deciso di “mangiare solo vegetale”, di trovare un menù vario e ricco.
Dulcis in fundo, la particolare attenzione ai bambini: parco giochi con gonfiabili, ludoteca e area ristorazione corredata da servizio animazione tutte le sere rende la serata da PizzaArt adatta proprio a tutti.
Vito e Helga gestiscono anche la Scuola Napoletana Pizzaioli dove vengono formati pizzaioli “cultori” del buono e del sano, a partire dalle ricerche su tecniche di lievitazione innovative fino ad arrivare al più moderno concetto della pizza gourmet, passando attraverso la conoscenza di strumentazioni e tecniche di impasto e di cottura tra le più svariate.