Il principe dei condimenti: l’olio E.V.O.
Il prossimo appuntamento dei Laboratori del gusto organizzato da SlowFood Cilento è previsto il 24 novembre e come di consueto vi aspettiamo al Museo Archeologico di Paestum. Questa volta impareremo a conoscere meglio il Principe dei condimenti: l’olio E.V.O. con la collaborazione di ospiti che rappresentano in maniera eccezionale il territorio cilentano:
Viticoltori de Conciliis di Prignano Cilento, con l’olio Primavera
Azienda Agricola La Petrosa di Ceraso, con l’olio Uno.7
Azienda Agricola Piero Matarazzo di Perdifumo, che ci sorprenderà con una nuova D.O.P.
Fattoria Ambrosio di Castelnuovo Cilento, con l’olio Crux
Azienda agricola La Torretta, che ci farà degustare gli oli Rea e Teti espressione del territorio delle colline salernitane.
Abbiamo invitato Emilio Conti, elaiotecnico di professione, che ci accompagnerà in questo percorso di gusto per raccontarci della lavorazione delle olive e degli affascinanti processi di trasformazione dell’oro verde della terra cilentana.
Attenzione! L’evento contribuisce al benessere umano e ambientale! Le iniziative Food for Change: raccogli la sfida! sono organizzate dalla condotta SlowFood Cilento periodicamente per invitarvi a scoprire con quali azioni quotidiane di consumo ed acquisto responsabile possiamo rafforzare la nostra economia locale e contribuire alla salvaguardia del pianeta.
Vi aspettiamo in due appuntamenti: alle 10,00 e alle 11.30. Appuntamento al Museo. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12:00 di sabato 23 novembre, per gruppi di massimo 20 partecipanti.
Costo del laboratorio: € 3,00 da aggiungere al biglietto d’ingresso al Parco, al biglietto annuale Paestum Mia e alla card Adotta un blocco.
Info e prenotazioni: info@slowfoodcilento.it – tel 3394758553