Incontro enogastronomico tra Inverno e Primavera con i sapori ed i profumi del Cilento
Sabato 18 Marzo alle ore 20.00 presso il Ristorante Paisà in un vicolo del lungomare della Marina di Agnone avrà luogo una cena all’insegna della convivialità e dello “… stare bene a tavola!”. La cena sarà, come sempre, anche motivo di promozione del territorio e di varie eccellenze enogastronomiche del Cilento e dei Presìdi Slow Food. Parteciperanno all’evento, infatti, alcuni dei Grandi Produttori di questa terra sinonimi di garanzia e qualità. Ad accompagnare questo magico “percorso gustativo” ci saranno i vini delle Cantine Barone di Rutino e gli Oli evo di Piero Matarazzo di Perdifumo. E ci sarà anche Vincenzo Passaro della “Bottega del Formaggio” di Giungano con i suoi prodotti ed in particolare con il Cacioricotta di capra e lo yogurt di pecora. Naturalmente non potrà mancare il Pescato Locale dei nostri amici Pescatori di Agnone Cilento.
Ad addolcire la serata ci penserà il Maestro Pasticciere Gianluca Fortunato de “La Sfoglia D’Oro” con le zeppole di San Giuseppe.
A tutti loro un plauso speciale, in quanto capaci di produrre eccellenze frutto di passione e duro lavoro. Non potete perdere questa occasione! Un menù dedicato alla “Dieta Mediterranea” riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dall’antipasto al dolce ci sarà la degustazione di olio extravergine d’oliva e vino raccontati dagli stessi Produttori.
Il menù e le portate specifiche sarà disponibile qualche giorno prima dell’evento sulla pagina Facebook del Ristorante.
Costo della cena: 30,00 euro per i soci Slow Food in possesso di una tessera valida
35,00 euro per i non soci
Per info e prenotazioni: Pasquale tel. 329.9121204
Il Ristorante Paisà è in via Marina Nuova, 72 ad Agnone Cilento, frazione di Montecorice Cilento (SA)